Daniele Silvestri torna dal vivo con “Il Cantastorie Recidivo”: 30 concerti a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, per festeggiare i 30 anni di carriera. Lo spettacolo andrà in scena da Gennaio ad Aprile 2024.
30 anni di carriera sono tanti e meritano i dovuti festeggiamenti. Non tutti gli artisti attualmente in attività possono vantarsi di averli raggiunti con la freschezza che ha contraddistinto quelli di Daniele Silvestri.
58 anni, romano de Roma, cantautore poliedrico che prima di essere un uomo è stato un latitante, un equilibrista a cui non è mai mancata la terra sotto i piedi e tante altre cose. È stato uno dei padroni della festa, insieme agli amici Niccolò Fabi e Max Gazzè, pubblicando 10 album da solista con una media di uno ogni tre.
Beh, e allora quale modo migliore per celebrare il primo trentennale di attività se non con una serie di spettacoli dal vivo, tutti nella tua città. 30 volte in 4 mesi, da gennaio ad aprile 2024, con uno spettacolo intitolato “Il cantastorie recidivo”, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Lì dove tutto è iniziato.
LEGGI ANCHE
- Travis Scott: il nuovo disco non è più un’Utopia
- Nick Cave: il nuovo album con i The Bad Seeds è quasi pronto
- I GUNS N’ ROSES lavorano ad un nuovo album
- NAS: Magic 2 è il quinto album collaborativo con Hit-Boy
- The Chemical Brothers: ecco For That Beautiful Feeling, il nuovo disco
«Avevo scritto che avrei annunciato una cosa, niente di così eclatante ma un pochino sì. Fra poco arrivano i 30 anni di quella che qualcuno definisce carriera, ma per me è fortuna. In queste occasioni in genere si decide di fare un unico grande evento in cui raccogliere magari degli amici. Invece noi abbiamo deciso di fare 30 volte la stessa meravigliosa cosa, nella stessa meravigliosa casa, che è questa (Auditorium Parco della Musica, ndr). Io qua dentro, da metà gennaio a metà aprile, farò 30 concerti di seguito nella sala Petrassi che sarà la nostra nuova casa definitivamente. E lo sapete perché? Perché so testardo».

Il Cantastorie Recidivo, tutti gli appuntamenti del 2024
“Il Cantastorie recidivo” ripercorrerà la carriera di Daniele Silvestri e al contempo la storia della nostra società, che spesso ha costituto motivo d’ispirazione delle canzoni dell’artista romano. Gli organizzatori garantiscono, senza diffondere ulteriori dettagli, che in ogni spettacolo ci sarà una sorpresa per il pubblico, ovviamente in stile Silvestri.
Questo il calendario delle 30 date all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
- Gennaio: 18, 19, 20, 21, 26, 27, 30, 31
- Febbraio: 1, 2, 26, 27, 28
- Marzo: 1, 2, 3, 8, 9, 10, 11, 13, 14, 15, 27, 28, 29
- Aprile: 11, 12, 13, 14