Ed Sheeran ed Eminem si sono ritrovati improvvisamente a duettare sullo stesso palco.
È successo la scorsa notte al Ford Field di Detroit, Michigan – città natale di Marshall Mathers – durante una delle date del tour mondiale di “Mathematics”, quarto tour di concerti che in queste settimane vede l’artista britannico impegnato in America a promuovere il suo quinto lavoro in studio.
Sheeran è riuscito a portato la leggenda del rap sul suo palco per eseguire un paio di brani. Ha iniziato col suonare una cover di “Lose Yourself“, brano tratto dalla colonna sonora di 8 Mile , dichiarando al pubblico presente che aveva iniziato a provarla in mattinata per capire se poteva proporla. Mentre il cantautore ha dato inizio al brano, Eminem si è presentato sul palco accolto da un boato. La folla ha cominciato ad applaudire, incredula verso ciò che stava osservando.
Sheeran ha continuato dicendo che aveva organizzato l’ospitata di Eminem a Detroit per una sola canzone. Ma poi, rivolgendosi al pubblico ha detto: la volete un’altra canzone? Ed ha attaccato con un secondo pezzo, “Stan“.
Ecco il video dell’esibizione.
Slim Shady e Ed avevano condiviso il microfono diverse volte prima dell’ospitata a sorpresa di sabato. Nel 2017, Sheeran è apparso in River, dall’album Revival di Eminem del 2017 , mentre il rapper e 50 Cent hanno collaborato al singolo di Sheeran del 2019 “Remember the Name“.
All’inizio di quest’anno, Sheeran ha rivelato di aver usato The Marshall Mathers per aiutarsi a curare la sua balbuzie infantile.