The Chemical Brothers: ecco For That Beautiful Feeling, il nuovo disco

Rieccoli i The Chemical Brothers, con un nuovo album – il decimo in carriera – intitolato For That Beautiful Feeling e disponibile dall’8 Settembre. Il duo elettronico britannico torna a farsi vivo dunque a distanza di quattro anni dal precedente “No Geography”.

Il nuovo disco conterrà 11 canzoni, tra cui la nota The Darkness That You Fear, pubblicata due anni orsono, ed il singolo uscito qualche mese fa No Reason. Nella giornata di ieri i fratelli chimici Tom Rowlands e Ed Simons hanno rilasciato il terzo estratto dal titolo “Live Again” accompagnato da un video ufficiale diretto dai collaboratori di sempre Dom & Nic.

Non abbiamo avuto modo di ascoltare l’intero lavoro ma, secondo quanto si apprende dalle note diffuse alla stampa, For That Beautiful Feeling è stato concepito come una raccolta di musica vividamente colorata, sicura di sé e profondamente psichedelica. Un tipo di bellezza impossibile, scolpita dal rumore, dal caos e da un ritmo fluido infinito. Le sonorità sono rappresentate perfettamente dal titolo del disco poiché la sensazione all’ascolto è quella di una profonda connessione con la musica.

LEGGI ANCHE

«Questo è un disco che cerca e cattura quel momento selvaggio in cui il suono ti travolge e quasi ti trascina giù, ma alla fine ti lascia cavalcare la sua onda, verso destinazioni sconosciute. È un disco che individua il momento esatto in cui perdi il controllo di te stesso, dove ti arrendi e lasci che la musica ti manovri come se fosse diretta da un filo invisibile.»


Chemical Brothers – For That Beautiful Feeling (tracklist e copertina)

1. Intro
2. Live Again’ (feat. Halo Maud)
3. No Reason
4. Goodbye
5. Fountains
6. Magic Wand
7. The Weight
8. Skipping Like A Stone (feat. Beck)
9. The Darkness That You Fear (Harvest Mix)
10. Feels Like I’m Dreaming
11. For That Beautiful Feeling (feat. Halo Maud)

Per quanto concerne gli appuntamenti live, i The Chemical Brothers hanno partecipato ad alcuni festival in tutta Europa finora, inclusa un’apparizione all’edizione 2023 di Glastonbury . Il 2 settembre saranno di scena in Italia al Lucca Summer Festival per poi riprendere il viaggio verso le arene più calde del Regno Unito. Proseguiranno poi con il tour autunnale, che li vedrà protagonisti a Glasgow, Manchester, Leeds, Dublino e Birmingham, prima di concludere il ciclo di appuntamenti dal vivo alla O2 Arena di Londra il 4 novembre.

Continua a leggere su SPETTACOLICULTURAEVENTI.IT

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist